Cicli continui

In SpyClass vs 1.0  il modulo "Continua" è accessibile nella medesima "sezione delle spie" o dal menù laterale. Affinché risulti possibile realizzare una tecnica basata sui di essi sarà necessario selezionare l'option button che troverete nelle "impostazioni generali" denominato "Continua". Dopo aver scelto i soliti parametri,data inizio e fine ricerca e colpi di gioco( che corrisponderanno al numero delle estrazioni contenute in ciascun blocco),oltre che la ruota di verifica,cliccheremo sul pulsante "Elabora fase 1" per conoscere il numero degli eventi compresi tra quella data inizio e quella data fine ricerca. Nel modulo cicli continui la ruota di verifica cioè di gioco corrisponde alla ruota di condizione.

TUTTI I CASI SPIA ELABORATI POTRANNO ESSERE ESPORTATI E QUINDI UTILIZZATI NELLE DIVERSE SEZIONI DI SPYCLASS ( CLASSI DERIVATE,PUNTO G ,RADPIR, W-GEN.) E DAI FRUITORI DEGLI ALTRI NOSTRI SOFTWARE.

N.B. QUANDO REALIZZIAMO UNA TECNICA AUTOMATICA ,SpyClass vs 1.0 SALVA L'ELABORAZIONE IN UN FILE CHIAMATO 000_AUTOSPY.cmb

Per esportare gli eventi spia basterà fare click sul pulsante .

Per importare eventi spia precedentemente elaborati

 Cosa è la statistica continua?Siffatto modulo consente di esaminare il quadro estrazionale suddividendolo in blocchi da "X " estrazioni " ed individuando quali combinazioni abbiano sempre fornito l'esito di ambata,ambo e superiori negli "Y blocchi creati".
Immaginate di esaminare le ultime 96 estrazioni dopo averle suddivise in 20 blocchi da 8 estrazioni.
SpyClass vs 1.0
vi consentirà,in men che non si dica,di individuare,l'ambata  o le ambate oppure gli ambi e/o le terzine/ quartine/cinquine o le lunghette che abbiano sempre fornito l'esito nei blocchi estrazionali sopra indicati. Sarà possibile combinare le ambate con gli ambi e le terzine in tutti i modi e permutazioni possibili,ottenendo qualora lo si desideri,metodi con validità pari al 100%.

Per realizzare una tecnica con previsione in corso converrà che seguiate questa semplice regola:il numero dei concorsi diviso il numero dei colpi dovrà fornire un risultato senza resto. Esempio: 180 concorsi suddivisi in blocchi da 6,oppure 9,oppure 10 estrazioni ( colpi di gioco). Nulla vieta che possiate anche considerare un diverso numero di colpi tali che dalla divisione si ottenga un resto. Ad esempio 100 concorsi analizzati e suddivisi in blocchi da 8. Avremo 100: 8 = 20 col resto di 4. Sarà vostro compito verificare se sia già sortito l'esito nelle rimanenti,restanti 4 estrazioni .Se avessimo analizzato 96 concorsi composti da blocchi di 8 estrazioni avremmo avuto 12 casi e le previsioni ottenute sarebbero state quelle da giocare per i successivi 8 colpi a partire dal 97esimo in poi.

Esempio di tecnica con uso avanzato della matrice

Consideriamo 80 estrazioni in archivio ( dal 6/10/2007 all'8/4/2008) e scegliamo come ruota di verifica quella di Genova e 10 come colpi di gioco(80 estrazioni suddivise in blocchi da 10 colpi forniscono 8 aggregati, 8 eventi spia. Matricialmente, decidiamo di giocare 3 ambi  omogenei,cioè aventi come elemento in comune un capogioco da noi  selezionato. Nella form "Parametri matrix" dobbiamo inserire la seguente notazione :

01.1.2.2.79 * 01 prima posizione *1 = una bolletta * 2 numeri per bolletta *2 =sorte ambo*79 capogioco

02.1.2.2.79 * 02 seconda posizione *1 = una bolletta * 2 numeri per bolletta *2 =sorte ambo*79 capogioco

03.1.2.2.79 * 03 primo ambo *1 = una bolletta * 2 numeri per bolletta *2 =sorte ambo*79 capogioco

Anziché utilizzare questa notazione,avremmo potuto scrivere tutto su una sola riga,nel modo seguente:

01.3.2.2.79 * 01 = prima posizione ** 3 = 3 bollette ** 2 = 2 numeri per bolletta **2 = sorte di ambo ** 79 = capogioco

Spuntiamo la casella matrix on ( on significa matrice attivata).

Elaboriamo la fase 1 ( click sul pulsante "elabora fase 1").

Clicchiamo sulla icona "Tecnica automatica" e attendiamo la elaborazione.

Ultimata la elaborazione,SpyClass vs 1.0 salverà un file delle combinazioni prescelte.

Richiamiamo questo file usando la funzione "Da file" e poi clicchiamo su "Elabora fase 2". Ecco cosa ci apparirà:

     

   

        

Esempio di tecnica con uso delle serie statistiche

Riprendiamo l'esempio di cui sopra e consideriamo 80 estrazioni in archivio ( dal 6/10/2007 all'8/4/2008) e scegliamo come ruota di verifica quella di Genova e 10 come colpi di gioco(80 estrazioni suddivise in blocchi da 10 colpi forniscono 8 aggregati, 8 eventi spia.

Dopo aver elaborato su "Elabora fase 1" otterremo i casi spia,cioè 8.

Valorizziamo la caselle "serie statistiche" inserendo 5 numeri e come sorte sceglieremo l'ambo

.Clicchiamo sul pulsante e attendiamo la elaborazione.

Anziché usare le serie statistiche avremmo potuto usare la funzione della tecnica automatica. Vediamone i risvolti.

Esempio di tecnica con uso della routine "Tecnica automatica"

Riprendiamo l'esempio di cui sopra e consideriamo 80 estrazioni in archivio ( dal 6/10/2007 all'8/4/2008) e scegliamo come ruota di verifica quella di Genova e 10 come colpi di gioco(80 estrazioni suddivise in blocchi da 10 colpi forniscono 8 aggregati, 8 eventi spia.

Dopo aver elaborato su "Elabora fase 1" otterremo i casi spia,cioè 8.

Clicchiamo su

Richiamiamo "da file" il file 000Autospy.cmb , in sostanza la nostra tecnica automatica, ed otteniamo le risultanze che seguono:

 

In questa ipotesi otteniamo i medesimi risultati raggiunti con l'utilizzo della funzione "Serie statistiche". Ma una differenza esiste tra le due rotuine.La funzione delle serie statistiche elabora le migliori combinazioni per ambata,ambo,terno etc, scelte come sorte minima,mentre la routine "tecnica automatica" elabora tecniche a copertura del 100% dei casi esaminati usando come combinazioni base quelle inserite nella casella serie statistiche .Qualora nella casella Serie statistiche inserissimo 2 numeri per ambo la tecnica automatica analizzerebbe quegli ambi che coprano il 100% dei casi esaminati; qualora nella casella "Serie statistiche" inserissimo 3 numeri per ambo,la funzione "tecnica automatica"analizzerebbe quelle terzine in grado di coprire,nel loro insieme,il 100% dei casi esaminati..

                                                         Clicca qui ritornare al menù principale

                 Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato