Smart Sequence: la sequenzialità algoritmica

Per avviare la routine "Smart Sequence" basterà cliccare sulla voce di menù laterale che porta il medesimo nome  oppure nel menù in alto scegliendo dalla voce "Previsioni". Attenderemo qualche secondo e ci apparirà la magica routine.

Ricordo che tale funzione è attiva qualunque sia il numero delle ruote operative di LottoAlchemy.


Tramite questa routine potremo realizzare tecniche pure, miste e a incastro composte di ambate, ambi, terzine, quartine, cinquine, sestine, settine, ottine, novine e decine ALGORITMICHE. Le 3 modalità di costruzione del metodo ci consentiranno di elaborare tecniche steppate, ove con tale termine si definisce un procedimento algoritmico di costruzione di una lunghetta qualsiasi a passi elaborativi.
Vi occorre una tecnica a copertura di: un'ambata, una terzina  una settina? Nessun preoccupazione: con LottoAlchemy sarà agevole costruirla. Vi necessita una tecnica di due ambi e una quartina su questa o quell'altra ruota, o su entrambe? Niente di più facile con LottoAlchemy. Avete bisogno di un metodo composto da... qualunque tipo di combinazioni, per qualunque sorte? E che problema c'è: ci penserà LottoAlchemy.
Voglio fornirvi un solo dato, giusto per spaventarvi: ipotizzando di voler scandagliare tutte le quartine algoritmiche integrali dovremo attendere un bel po': LottoAlchemy dovrà scegliere fra 26 mila 853 miliardi di algoritmi circa. Precisamente: 26.853.059.065.140.
E quanti algoritmi in cinquina saranno, chiederete voi? Un numero qui non scrivibile.
Quindi chi afferma di poter elaborare tecniche con migliaia di algoritmi soltanto, non potrebbe che impallidire di fronte a quelli possibili con LottoAlchemy.

Significato di Smart Sequence

Avrete capito che la costruzione algoritmica di lunghette, e con tale termine definiamo una combinazione composta da minimo 1 e massimo 10  valori, è un procedimento di una straordinaria potenza abbinato ad una facilità di costruzione davvero disarmante.

Dopo aver richiamato l'evento spia catturato nella sezione apposita, potremo rintracciare, utilizzando le 10 caselle algoritmiche, quei valori che nei casi pregressi abbiano sempre fornito esito positivo. Ad esempio: avendo catturato la sortita di un ambo di distanza 35 potremo individuare, sulla ruota o sulle ruote scelte come gioco, quell'algoritmo o quegli algoritmi, composti da minimo 1 e massimo 10 valori, le cui decodifiche abbiano sempre fornito esiti fausti .
Della decodifica, cioè della trasformazione in numeri degli algoritmi, non state a preoccuparvi eccessivamente perchè ci penserà LottoAlchemy col suo motore potentissimo d traduzione.



Analisi selettiva e ricorsiva
Nella analisi ricorsiva, in modalità del tutto automatica, LottoAlchemy scandaglierà tutti gli algoritmi combinandoli e visualizzerà quelli che supereranno la % di sbarramento.
Nella routine selettiva verranno analizzati solo gli algoritmi che troviamo posizionati nelle caselle a discesa Num A e Num B, Num C, Num D, o comunque le caselle algoritmiche abilitate con la scelta della sequenza.

Operatività della routine 
E' molto semplice utilizzare questa funzione. Dovremo solo introdurre i parametri iniziali che consistono:

1) Cattura dell'evento spia nella sezione dedicata;
2) richiamo evento spia catturato;
3) scelta della ruota/e di gioco;
4) scelta dei colpi di gioco;
5) selezione del tipo di analisi: selettiva o ricorsiva;
6) scelta della sequenza algoritmica ( da 1 a 10) e della sorte
7) settaggio della barra di scorrimento;
8) click sul tasto "Elabora".


La routine vista da vicino 

Catturiamo l'evento spia nella sezione dedicata.
La cattura dell'evento è un argomento trattato in maniera completa nella sezione spie. Ad ogni buon conto, giusto per utilizzare un esempio pratico, procediamo alla cattura nella estrazione del 22 luglio 2010 del numero 54 nelle prime 3 posizioni sul compartimento di Bari.



2) Richiamo evento spia catturato.
Nella sezione Smart sequence provvederemo a "importare" il file spia catturato nella modulo apposito. Per catturarlo faremo click sulla icona a forma di cartella con la + sopraimpressa.


3) Scelta della ruota/e di gioco.
La scelta della ruota/e di gioco è molto semplice: faremo check, cioè metteremo il segno di spunta che troviamo accanto alla ruota/e interessata. Per il nostro esempio abbiamo scelto come ruota quella di Bari.

4) Scelta dei colpi di gioco.

L'utile casella a discesa ci permetterà di scegliere un tempo di esposizione da 1 a 250 colpi.
Nel nostro esempio sceglieremo 9 colpi di gioco.

5) Selezione del tipo di analisi: selettiva o ricorsiva.
Anche qui la scelta è semplice: basterà selezionare l'option button. Solitamente si utilizzerà la ricorsiva per condurre una analisi approfondita che tenga conto di tutti gli algoritmi dei quali si trova composta la sequenza ( da 1 a 10).

6)
Scelta della sequenza algoritmica e della sorte.
La scelta è semplice: basta agire sulla casella a discesa denominata "Sequenza da numeri". Potremo optare per 1 algoritmo e fino a 10. Ovviamente, la sorte dipenderà dal numero degli algoritmi della sequenza. Se scegliamo dalla casella sequenza 1 algoritmo, la sorte potremo solo settarla su ambata. Se scegliamo due algoritmi, la sorte potremo settarla sia su ambata che su ambo e così via.
Nel nostro esempio, sceglieremo  1 algoritmo dalla casella sequenza e come sorte selezioneremo l'ambata.
 

7) Settaggio della barra di scorrimento.
La barra di scorrimento indica al software di evidenziare e rappresentare solo quegli algoritmi che superino una certa percentuale. Ad esempio, settando la barra a 50% significa che verranno scelti solo quegli algoritmi che copriranno almeno il cinquanta per cento dei casi sottoposti ad analisi.
Sarà importante settarla a valori non troppo alti, specie quando le spie da analizzare sono numerose. Ad ogni buon conto, qualora non otteniate alcun valore dalla elaborazione significa che avete impostato la barra ad una percentuale piuttosto alta, tanto che vi converrà ridurla.

 

8) Click sul tasto "Elabora"... e vediamo cosa accade ricordando che i casi esaminati sono 8 di cui 1 in corso al 22 luglio 2010.

 

Per visualizzare il compendio in formato html, basterà fare click sulla icona a dorma di libricino

Il compendio di fusione
Appena sopra la lista viola di accoglimento degli algoritmi troviamo il pulsante "mostra compendio di fusione".
Esso ha la funzione di accogliere gli algoritmi che intendiamo facciano parte della tecnica mista. Nel caso sopra esaminato, dopo aver rintracciato l'algoritmo per ambata potremo avere la necessità di salvarlo. Semplicemente, cliccheremo sul pulsante  e faremo click sulla icona +.
Per nascondere il compendio di fusione dovremo pigiare sul relativo pulsante.
In questo modo avremo lo schermo libero e disponibile a nuove elaborazioni.
Riprendiamo la schermata:



Dall'ambata all'ambo
Una volta intercettato il capogioco, siccome ha coperto tutti i casi pregressi, potremo utilizzare il medesimo per la formazione degli ambi. Ricordiamo che abbiamo inserito nel contenitore di fusione il capogioco e abbiamo nascosto il medesimo contenitore cliccando sulla icona

fare doppio click sull'algoritmo scelto dalla lista viola (io ho scelto 2° di Ba + 47)

fare doppio click sulla voce Num A (noterete che diventerà rossa)

settare la sorte ad ambo

selezionare Sequenza da numeri e scegliere 2

settare la barra % di accettazione degli algoritmi a valori bassi

selezionare la analisi ricorsiva

cliccare sul pulsante "Elabora"



Avete imparato l'uso del compendio di fusione e delle sue potenzialità: potendo contenere tutto, lascia libero spazio alla creazione di tecniche miste di ogni sorta e tipo.

Voglio continuare nella spiegazione della routine, creando step by step una tecnica che partendo dall'ambata perviene alla determinazione di una lunghetta per terno, senza utilizzare il contenitore di fusione, del quale oramai sarete già padroni.
Sopra abbiamo già individuato il capogioco a copertura de casi pregressi. Nel secondo step abbiamo individuato l'abbinamento ad ambo, scegliendolo dalla lista viola.








 

Ecco il compendio nella versione copiata in word:


Ora tocca a voi, ora toccherà alla vostra fantasia. Avete a disposizione tutte le informazioni per ottenere dallo strepitoso strumento risultati di grande prestigio. Vi appassionerete e trascorrerete ore liete con esso...e in esso.

                       Clicca qui ritornare al menù principale

      Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato