Il Tastierino numerico

 Al tastierino numerico si accede:

  • "FACENDO DOPPIO CLICK" in corrispondenza della colonna "Algo" che troverete nella griglia dei parametri di ricerca integrale.

  

  • nella sezione spie estrazionali facendo click sulla icona

                                       

Il tastierino potremo utilizzarlo SIA PER CATTURARE L'EVENTO SPIA, QUALUNQUE EVENTO SPIA, SIA PER INDIVIDUARE GLI ALGORITMI IN GIOCO. Il tastierino, quindi , assolve a una duplice funzione che è necessario teniate ben in mente. Quindi se vorreste catturare come evento spia la sortita di una distanza fra 1° e 2° estratto pari a 2, potremo ben farlo utilizzando il tastierino. nello stesso tempo, potremo utilizzare come output, come previsione, come algoritmo in gioco la distanza fra il 3° e 4° estratto: capite la potenza di questa duplice funzionalità? Speriamo, perchè essa rende unico, univoco, imitabile fra lustri e lustri questo strepitoso, colendo, inclito, planetario software.        

 N.B. Nel tastierino potremo inserire algoritmi di lunghezza variabile, come ad esempio: +Ð1ES3ES +2°ES +05..

 Come si inserisce un algoritmo nel tastierino numerico?

Step 1 = inserire segno ( + , - e  x N.B. IL PRIMO ALGORITMO HA SEMPRE SEGNO +);

Step 2 = inserire dalla casella il numero fisso, oppure l'estratto , oppure la differenza assoluta;

Step 3 = cliccare sulla icona a forma di Matita

Step 4 = cliccare sul pulsante "Inserisci algoritmi"

Esempi visuali

Per scegliere un numero da 1 a 49 dovremo selezionate la prima casella a discesa ed inserire il segno  +. Inseriremo uno dei numeri presenti, faremo click sulla icona della matita  e poi cliccheremo sul pulsantone INSERISCI ALGORITMO.
Volendo inserire il numero 4
                           

Volendo inserire il logaritmo naturale del 1° estratto per 2° estratto, agiremo sempre eseguendo i medesimi step : selezionate la prima casella a discesa ed inserire il segno  +. Inseriremo logaritmo naturale del 1° estratto, poi faremo click sulla icona della matita  e poi cliccheremo sul segno per , poi sceglieremo il 2° estratto, poi faremo click sulla icona della matita e infine cliccheremo  su INSERISCI Algoritmo.   

                                              

         

                                                           

                                                

                                     

                                   

                                             

Dopo aver cliccato su Inserisci algoritmo si ritornerà alla schermata principale.

Tutti gli algoritmi inseriti potremo salvarli per occasioni successive,per bisogni futuri. Il salvataggio è abbastanza semplice: una volta inserito l'algoritmo useremo la funzione presente sul tasto "Aggiungi" collocato nella griglia in basso a sinistra. Aggiunto l'algoritmo cliccheremo sul pulsante "Salva" presente nella medesima griglia. In siffatta guisa esso potrà essere richiamato anche per tecniche successivamente realizzate attraverso il pulsante"Sfoglia",che richiama l'algoritmo precedentemente salvato,e attraverso il pulsante "Upload" che inserirà l'algoritmo richiamato nella griglia marroncino chiaro posta in alto,evitando,così,di doverlo digitare ex novo.
                 

                                             

                                                                    Clicca qui ritornare al menù principale

                                           Cliccare sul pulsante next per procedere nel tour guidato