Impariamo LottoDix

LottoDix, TRA LE ALTRE FUNZIONI, può realizzare metodi e tecniche a copertura del 100% dei casi esaminati, QUALUNQUE SIA IL SUO NUMERO, in quanto al suo interno contiene la innovativa funzione di " ESPORTAZIONE DEI CASI PERDENTI"

Sappiamo che LottoDix contiene un modulo denominato "Spie"grazie al quale potremo catturare una serie interminabile di accadimenti spia. In questa sezione esporremo alcune tecniche di esempio, illustrando i passaggi o step che conducono alla realizzazione del metodo nel suo complesso.

Chiariamo un concetto di base: ogni accadimento del quadro estrazionale potrà essere considerato un evento spia. Quindi,quando parleremo di cattura di evento spia ci riferiremo alla intercettazione da parte del software di tutte quelle estrazioni che rispettino determinate condizioni di partenza .LottoDix provvederà a salvare queste estrazioni(catturarle) e poi l'assoggetterà al processo previsionale che più avanti tratteremo.

Tecnica 1

Evento spia : sortita del 29 su Bari

Sezione : indici temporali

Condizioni : solo anni dispari

            

Ora ci spostiamo nel modulo PREVISIONI e richiameremo i CASI CATTURATI

Parametri utilizzati nella sezione previsione

1) Elaborazione "one step - analisi capogioco secco

2) Come secondo capogioco sceglieremo il diam. in decina

3) Ruota di rilevamento = Bari

4) Soglia % min. capogioco 84%

5) Numeri di abbinamento = 8

6) Lunghetta punti 6

7) Nessuna scelta per il fattore Forza 10

Il compendio statistico

Cliccando sulla ICONA GIALLA "90" visualizzeremo il compendio statistico

                                        

Ora dobbiamo fare una considerazione importante: quando nel richiamare i periodi perdenti e procedendo alla elaborazione non si ottengono lunghette utili ( cioè quando la griglia viola è vuota) allora dovremo diminuire la percentuale di copertura dei capigioco ( soglia % min. capogioco). Questa eventualità si presenta nell'esempio che stiamo conducendo. Infatti, ricorderete che avevamo imposto come soglia % l' 84%. Ebbene con tale soglia minima non abbiamo ottenuto risultati perchè i casi perdenti esportati erano 6. L'84% di 6 = 5,4 che si arrotonda a 6. Non era possibile ottenere risultati perchè dei 6 casi esportati 1 è in corso e quindi non era possibile ottenerne la copertura.

Ridotta la % della soglia minima per capogioco, lanciamo la elaborazione e scegliamo come capigiochi quelli finora considerati. Ci accorgiamo che non forniscono risultati di lunghetta. Questo significa che usando quel capogioco non è possibile ottenere la copertura di casi utili. Non ci resta che scegliere un diverso capogioco attingendo dalla stessa lista.

 

A questo punto avendo ottenuto le decine a copertura degli eventi esaminati, dovremmo fonderli. Niente di più facile poichè faremo uso dell'editor Alx.

Grazie a questa straordinaria e potentissima routine potremo fondere due o più tecniche,ove ciascuna tecnica potrà contenere algoritmi diversi. Otterremo così un file globale che potremo utilizzare per la rielaborazione della tecnica. Immaginiamo di aver creato tre tecniche distinte formate da 1 lunghetta ciascuna. Potremo verificare gli esiti prodotti da ciascuna tecnica seguendo la normale procedura, così come potremo decidere di avere una visione di insieme fondendo gli algoritmi in gioco delle tre metodologie. Per fondere, unire e compenetrare le tecniche e quindi il gruppo dei rispettivi algoritmi,dovremo utilizzare l'editor di fusione alx. L'editor lo troviamo accedendo alla voce menù, in alto, oppure utilizzando l'agevole icona laterale denominata Editor alx.
Una volta aperto l'editor richiameremo i file da fondere,provvederemo alla fusione e otterremo un file globale. Tale file globale lo richiameremo nella casella della sezione Previsioni scegliendo la voce "Richiama una tecnica"

          

          


                                                 Clicca qui ritornare al menù principale

           Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato