Ritardi e le frequenze

La funzione è accessibile facilmente dal menù laterale o da quello in alto,tra le utility.

LottoDix contiene un modulo denominato "ritardi". Con tale termine misuriamo l'intervallo estrazionale intercorrente tra la data di sortita di un numero, o una serie di numeri,e quello della sua successiva sortita.

Ad esempio , dire che un numero, o una lunghetta ritarda da  120 estrazioni per le rispettive sorti, significa evidenziare quanto tempo fa quel numero, o quella lunghetta, ebbe a manifestarsi l'ultima volta.

Numeri singoli, coppie per ambata, terzine per ambo e terno, coppie per la sorte di ambo,lunghette per le sroti di "0 punti", di 5, 6 7, 8, 9, 10 punti sono solo alcune delle elaborazioni possibili.

Le elaborazione dei ritardi potranno essere fatte considerando tutte le estrazioni,cioè secondo la statistica continua,oppure considerando le sole estrazioni di uno dei 12 mesi scelti a nostro piacere(gennaio,febbraio,marzo,aprile). In quest'ultimo caso si parla di statistica mensile o PERIODICA.

Con la funzione della quale stiamo disquisendo potremo conoscere da quanto tempo non sortisca un numero semplice oppure una combinazione numerica di interesse, come le cinquine pentagonali, le sestine esagonali, le cadenze, le decine, le figure...e tante altre configurazioni numeriche. Nel programma già sono presenti molte configurazioni numeriche e voi ne potrete creare tantissime altre grazie all'uso dell'editor cmb.IN QUESTA SEZIONE SARANNO PROCESSABILI ANCHE QUEI FILE CMB SALVATI NELLA SEZIONE DEL TABELLONE ANALITICO.

Le tabelle che verranno visualizzate nella sezione Ritardi ci indicheranno il ritardo attuale, quello massimo, il ritardo naturale o teorico ed anche la frequenza di una combinazione. L'importanza di queste informazioni risiede nella circostanza che molti ,piuttosto che inseguire i ritardi, pongono maggior fede nella frequenza e attribuiscono ad essa un peso molto più rilevante che a quello dei ritardi.

La sezione dei ritardi e frequenza è legata alle tecniche e ai metodi realizzati dal software. Perchè?Perchè una volta che avrete realizzato la tecnica ed ottenuto le eventuali previsioni in corso, accedendo alla funzione che stiamo spiegando potrete verificarne la frequenza o il ritardo e decidere se porle in gioco in base al personalissimo criterio col quale siete portati a scegliere le combinazioni.

Ecco una schermata inerente l'analisi delle coppie per la sorte di punti 2

                                    

 Ecco una schermata inerente l'analisi delle decine cabalistiche per punti 5

Ecco una schermata inerente l'analisi delle decine cabalistiche per punti 5 riferita ai soli mesi di luglio dal 1945 ad oggi ( sebbene il nuovo gioco abbia origine recentissime)

Creazione di file cmb personalizzati

Potremo analizzare ogni formazione numerica a nostro piacimento poiché in LottoDix è presente una funzione chiamata "editor cmb" che ci permetterà di sottoporre alla analisi dei ritardi e delle frequenze serie numeriche personali e personalizzate. In sostanza, potremo inserire lunghette numeriche a nostra scelta, salvarle e poi verificarne il ritardo e le frequenze. Potremo crearci tanti file contenenti combinazioni di nostro interesse e verificarne l'andamento rispetto all'archivio estrazionale.

L'editor cmb lo troviamo sotto l'omonima voce nella sezione Utility (menù in alto)

                                                     

                                                              Clicca qui ritornare al menù principale

           Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato