Funzione di formazione Lunghetta

Nel modulo "Previsione" è presente una routine straordinariamente importante che ci permette di ottenere ELABORAZIONI STEPPATE DI LUNGHETTE E miglioramenti a tutti i livelli DELLE STESSE.
Per lunghetta si intende qualunque configurazione numerica composta da almeno un algoritmo. Tale funzione è l'ultima nata che si aggrega a questo software rendendolo ancora più insuperabile di quanto già non lo fosse prima.

Accediamo alla sezione "Previsione" e qui importiamo , carichiamo il nostro pacchetto spia.
Vediamo come si costruisce la nostra lunghetta per step aggregativi:

1° STEP dobbiamo scegliere PREFERIBILMENTE come tipo di elaborazione ONE STEP, ma anche AutoFull;

2° Step : Elaboriamo

Vediamo lo screenshot:

3° Step: Elaboriamo gli abbinamenti e quindi clicchiamo sulla icona:

Quando elaboriamo gli abbinamenti, potremo scegliere A-Fast, A-Medium, A-Deep.
Noi sceglieremo, per velocizzare, A-Fast. e come sorte abbinamento 2, cioè elaborazione per ambo.
Dopo l'elaborazione otteniamo il seguente screenshot:

4° Step: a questo punto abbiamo a disposizione nella lista gialla, il capogioco e i migliori abbinamenti ad ambo. Selezioniamo IL CAPOGIOCO e un o più abbinamenti per ambo. Ricordo che per selezionare gli algo basta checkare, abilitare, mettere il segno di spunta nella casellina adiacente ad esso.
Inoltre rechiamoci all'altezza della casella "seconda ambata". Qui sceglieremo e selezioneremo dalla lista  la voce personalizzata. Noterete la presenza di una freccetta rossa: bene, clicchiamo su di essa in modo che l'algoritmo per ambata e l'abbinamento o gli abbinamenti scelti dalla lista gialla vengano copiati nella casella della personalizzata. CLICCHIAMO SU ONLY ( passo importante) e poi sul tasto tipico di "Elabora"
.


5° step: clicchiamo sul pulsante "Elabora" . Di seguito, selezioniamo l'algoritmo che ci apparirà nella griglia viola e riclicchiamo sulla icona "Abbinamenti" . Ci apparirà una lista gialla che ci dimostra come la nostra lunghetta subisca un miglioramento. Infatti, dopo aver trovato il primo numero da affiancare la capogioco, con questo step rintracciamo il secondo numero da affiancare al capogioco + al suo 1° abbinamento. Anche in questo caso selezioneremo , checkeremo dalla lista gialla la casellina
sia del capogioco + 1° abbinamento( lo troviamo su stessa riga) sia l'ulteriore numero di abbinamento, nel nostro caso il 52.
Ricliccheremo sulla freccetta rossa che sta nella griglia personalizzata in modo che vengano in essa copiati gli algoritmi della lista gialla, prima checkata.

6° Step: clicchiamo di nuovo su Elabora. Nella griglia viola selezioneremo l'algo, poi di nuovo click sulla icona abbinamenti. Vediamo cosa accade.

7° step: visualizziamo il compendio statistico.



8° step: visualizziamo la descrizione della tecnica e il compendio statistico.


Ma ammettiamo di non volerci fermare e calcolare ulteriori abbinamenti alla lunghetta, questa volta per la sorte del terno. Gli step da eseguire sono esattamente eguali a quelli qui presentati per la copertura ad ambo.

Riprendiamo la schermata che ci indicava la copertura ad ambo della lunghetta.


 

Inseriamo gli algoritmi selezionati dalla lista gialla nella personalizzata utilizzando la freccetta rossa. Cliccheremo sul tasto elabora e ...a questo
punto setteremo la casella "sorte degli abbinamenti" a 3, cioè terno.

Selezioniamo dalla lista gialla la lunghetta precedente(prima riga) e poi uno tra gli abbinamenti per terno e riportiamoli nella personalizzata e rielaboriamo.

... il processo potrebbe continuare, ma l'importante è che abbiate capito le modalità operative.

Funzione di ottimizzazione ad ampio spettro

Nel modulo "Previsione" è presente una routine straordinariamente importante che ci permette di ottimizzare, sia il capogioco, sia qualunque abbinamento al capogioco e di conseguenza qualunque conformazione numerica (Lunghetta) .
Per ottimizzazione intendiamo il miglioramento delle coperture dei casi pregressi: se prima l'abbinamento ad ambo, a terno, a quaterna etc copriva 2 casi su 7, con la ottimizzazione si è pervenuti a coprirne 5 su 7.

Accediamo alla sezione "Previsione" e qui importiamo , carichiamo il nostro pacchetto spia.
Vediamo i vari step aggregativi:

Dobbiamo scegliere PREFERIBILMENTE come tipo di elaborazione ONE STEP, ma anche AutoFull;

2° Step : Elaboriamo

Vediamo lo screenshot:


Notiamo che il capogioco copre 7 casi su 8, di cui 1 in corso. Oltre alla ricerca del capogioco abbiamo anche cliccato sulla icona abbinamenti per ottenere una prima schermata dei migliori numeri che più si sono affiancati al capogioco.
Abbiamo elaborato gli abbinamenti usando la procedura A-Fast.

Ci prefiggiamo di migliorare un abbinamento al capogioco, uno di quelli che leggiamo nella lista gialla(sia preso ad esempio l'abbinamento 03, quello posizionato in ultimo nella stessa lista gialla).
A questo punto abbiamo a disposizione nella lista gialla, il capogioco e i migliori abbinamenti ad ambo. Selezioniamo IL CAPOGIOCO e l'abbinamento per ambo.
Ricordo che per selezionare gli algo basta checkare, abilitare, mettere il segno di spunta nella casellina adiacente ad esso.
Inoltre rechiamoci all'altezza della casella "seconda ambata". Qui sceglieremo e selezioneremo dalla lista  la voce personalizzata. Noterete la presenza di una freccetta rossa: bene, clicchiamo su di essa in modo che l'algoritmo per ambata e l'abbinamento (o gli abbinamenti) scelto dalla lista gialla venga copiati nella casella della personalizzata. CLICCHIAMO SU ONLY ( passo importante).



Ora entra in gioco l'ottimizzazione dell'abbinamento. Come? In primis, si cliccherà sul tasto Elabora poi si setterà la casellina S. Ottim. (ottimizzazione sorte ) a 2 (cioè, ambo) e si cliccherà sulla icona "Ottimizza".

Ora clicchiamo sul pulsante "Elabora". Settiamo la casella S. Ottim. a 2 e clicchiamo sulla icona "Ottimizza".




Notiamo che non ci sono, almeno per quell'abbinamento, margini di miglioramento. Nulla esclude che inserendo in personalizzata ambata + abbinamento diverso da quello utilizzato in questo step non si ottenga una ottimizzazione, tanto da riuscire a coprire 4 casi, rispetto ai 3.

Proviamo? Ecco lo straordinario risultato della ottimizzazione.


Cliccare sul pulsante next per andare ALL'INDICE