La funzione Multitek
Alla funzione si accede dalla sezione "
Previsione" e cliccando sulla icona

Nota importante: prendete l'abitudine ad avvicinare il mouse alla funzione, icona, pulsante, colonna che vi interessa perchè vi apparirà una spiegazione breve della medesima.

Questa IMMANE routine implementata in Grid 90 consente di individuare convergenze fra tecniche singole e DECINE DI tecniche diverse, una volta che delle stesse gli algoritmi siano stati dapprima trasformati in valori numerici.

L'uso della routine presuppone che sia stata elaborata una tecnica qualunque, OPPURE CHE SIANO STATE ELABORATE LE MULTITECNICHE COL PROCEDIMENTO AUTOMATIZZATO in modo che si abbia la possibilità di ottenere informazioni di convergenza degli algoritmi rintracciati da  tecnica multiple oppure anche algoritmi inerenti una stessa tecnica.

La funzione Multitek agisce sugli algoritmi presenti  nella lista viola.

Elaborazione Multitek di tipo Multifile
Questo tipo di elaborazione rappresenta una vera innovazione nel campo ludologico poiché consente di ottenere risultati di sintesi convergenziale di eventi spia multipli catturati grazie ad una routine presente nell'impressionante e strepitoso Grid 90.
Immaginate di avere a disposizione una gruppo di tecniche generate secondo un criterio omogeneo automatico e che si vogliano conoscere le eventuali convergenze scaturite dall'analisi di queste spie compatte: con Grid 90 tutto ciò è possibile.
Sebbene le tecniche vengono autogenerate in pochi secondi in base a principi olistici, nulla vieta che ciascuno di noi possa creare metodi particolari (centinaia) ed assoggettarli alla routine multitek convergenziale.

Vediamo come bisogna agire:
 

1) generazione AUTOMATICA pacchetti spia nella sezione Spie


Per comodità , generiamo 11 pacchetti spia ciascuno contenente 11 casi spia.

2) richiamo eventi spia nella sezione Previsione


3) scelta tipo di elaborazione : DOVREMO USARE LA ONE STEP RUOTE
4) click sul tasto Elabora ...e attendiamo. Grid 90 in base ad algoritmi specifici provvederà ad elaborare i migliori capogiochi per ciascun pacchetto da 11 casi spia cadauno.



Veniamo alla spiegazione dei dati contenuti nella griglia
Convergenze Multitek:

Ciascuna colonna della tabella può essere ordinata: basta fare doppio click sulla intestazione della colonna stessa.
Ordinamento in base alla % media di copertura


Ordinamento in base ai casi vinti

Ordinamento in base alle presenze Tek


Ritorniamo al primo screenshot rappresentato e cioè:


I dati accolti nella tabella di cui sopra riepilogano in maniera ficcante quanto presente nella griglia viola:

1)
Colonna Previsione: contiene i numeri in gioco ottenuti dalla decodifica dei singoli algoritmi
2)
Colonna Presenze algo: indica quante volte il numero è presente come valore di decodifica negli algo della griglia viola
3)
Colonna presenze Tek: indica in quante tecniche fra quelle generate è presente il numero
4)
Casi Tot.: indica i casi spia totali nei quali è presente il numero
5)
Casi vinti: indica il totale dei casi positivi ottenuti sommando le singole coperture del numero
6)
% Copertura: indica la % di copertura dei casi positivi ottenuto come rapporto fra Casi Vinti/Casi Totali
 
Leggendo la lista consideriamo il numero 81. Esso è presente 7 volte come valore decodificato nella lista viola. Esso è presente, sempre come valore decodificato, in 3 tecniche delle 11 che abbiamo generato e le sue coperture cumulative, ottenute sommando i valori della colonna caso della griglia viola in corrispondenza del numero 81.

Elaborazione Multitek di tipo Monotek
Questo tipo di elaborazione esige che vengano compiuti semplici step, semplici azioni che di seguito compendio:
1) cattura evento spia
2) richiamo evento spia nella sezione Previsione
3) inserimento parametri
4) scelta tipo di elaborazione tipicamente OneStep ruote; ricorsiva 1 e due ruote; ricorsiva ruote di rilevamento e anche richiama tecnica Alx e Autofull su ruota singola.
5) click sul tasto Elabora
6) click sul pulsante

Vediamo lo screenshot


In maniera velocissima . Grid 90 ci indica le convergenze di algoritmi di una stessa tecnica.
Nell'esempio abbiamo fatto uso si una sola ambata, ma avremmo anche potuto utilizzare un doppio capogioco: proviamo?



Nulla esclude che per lo stesso evento spia catturato possiamo realizzare diverse tecniche spia per poi fonderle usando l'editor Alx. Il procedimento è il seguente: dopo aver richiamato un pacchetto spia prima catturato, elaboreremo tecniche variando la ruota di rilevamento, cioè quella di calcolo. Tutte le tecniche elaborate le salveremo nella sezione del compendio statistico. Realizzate le 10 tecniche apriremo l'editor Alx (menù laterale) o anche menù il alto, sezione utility. Nell'editor richiameremo le tecniche realizzate, le fonderemo e salveremo le stesse i un solo file. Accederemo nuovamente alla sezione Previsione. Useremo come tipo di elaborazione "Richiama una tecnica * alx". Cliccheremo su Elabora e successivamente sulla icona MultiTek, ottenendo le convergenze inerenti il capogioco.
Anche se la funzione Multitek nasce per la intercettazione delle ambate convergenti, essa potrà essere usata anche per gli abbinamenti al capogioco. Il criterio è lo stesso utilizzato per l'ambata con la particolarità che nella griglia viola dovranno, PREFERIBILMENTE MA NON OBBLIGATORIAMENTE, giacere solo algoritmi di abbinamento. Sappiamo che tutti gli algo della griglia viola possono anche essere cancellati, e si può fare in modo che in essa permangano solo gli algoritmi di abbinamento. L' operazione di cancellazione viene eseguita per rendere omogenea l'analisi delle convergenze: convergente per sole ambate, convergenze per soli abbinamenti.

Nella griglia viola appaiono gli algoritmi di abbinamento quando si elabora una tecnica di tipo Autofull singola ruota.
Per apprendere visivamente quanto descritto osserviamo il seguente screenshot:


Eccovi un esempio di come ci sia convergenza tra capogioco e abbinamento:


Appreso indichiamo un esempio di valutazione convergenziale dei soli abbinamenti. Utilizzeremo un tipo di elaborazione AutoFull singola ruota ove come numeri di abbinamento ne scegliamo il massimo possibile, cioè 24.

La tecnica spia catturata riguarda la seconda del mese. Ricordo che prima di elaborare qualunque tecnica è necessario catturare gli eventi spia. la cattura avviene nella sezione dedicata. Per esempio catturiamo un evento spia basato sulla seconda estrazione del mese. Ecco lo screenshot:

Nella sezione previsione richiameremo il caso spia tramite l'icona:
Scegliamo elaborazione Autofull singola ruota, scegliamo 24 abbinamenti per ambo e clicchiamo su elabora.





                                               Clicca qui ritornare al menù principale
 
 Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato