I Markers
La funzione è accessibile accedendo alla sezione "
Previsione" e cliccando sulla icona

In questa sezione riscontriamo la presenza di tante altre funzioni, oltre i Markers.

Di seguito, vi indico le routine che interessano esclusivamente i precursori:


Il termine precursore o marker significa "che precede", l'antesignano, il precorritore.
Nel gergo ludologico,vi siete mai chiesti : quale numero, o gruppo numerico sortisce prima che si presenti un numero ritardatario, oppure un numero derivante da un altro processo di elaborazione, o magari frutto di un accadimento onirico (un sogno)?
Poniamo la ipotesi che volessimo sapere quali numeri precedono la sortita della coppia gemellare 22.88, oppure della coppia diametrale 45.90.

N.B. Grid 90 ricerca i casi partendo dalla data di osservazioni e a ritroso, non influendo minimamente il numero dei concorsi

Con Grid 90 potremo soddisfare le nostre pretese utilizzando la funzione dei numeri Markers la quale ci permetterà di stabilire con largo anticipo se è matura la sortita di un numero, di una determinata combinazione.
La routine dei Markers ha significato solo se riferita ad una indagine condotta su ruota prescelta, poiché non avrebbe senso verificare i precursori a Genova quando il numero venisse ricercato su Milano.
N.b. nella presente sezione saremo in grado di rintracciare anche i cosiddetti "numeri simpatici",cioè quei numeri che con maggior frequenza si abbinano ad un capogioco o anche a una coppia di numeri.

Fate bene attenzione :
la funzione dei markers permette le indagini sulla ruota per la quale è stata elaborata  una tecnica nella sezione "Previsioni".
Quindi se abbiamo realizzato un metodo su Milano accedendo alla sezione dei markers  qualunque ricerca dei precursori di un numero o di un ambo si riferirà esclusivamente alla ruota di Milano.
Parimenti, qualora avessimo realizzato una tecnica su due ruote, i markers concernerebbero solo la prima delle due ruote presa in ordine alfabetico.

Esempio, poniamo di aver realizzato un metodo su Cagliari e Venezia, andando nella sezione markers facendo la ricerca dei precursori di un numero a nostra scelta, essa riguarderà solo la ruota di Cagliari.


Vediamo di chiarire il concetto con un esempio:



Nel primo step abbiamo elaborato una tecnica generica. Per accedere alla sezione dei Markers cliccheremo sulla icona: .


 
Eseguiamo una analisi basata sul numero 70, considerando le ultime 24 sortite di tale numero e verificando le coppie (Gruppi da due numeri) che maggiormente hanno fatto la loro apparizione in ciascuno dei 24 casi valutandone le 12 estrazioni precedenti. Qui c'e' da fare una considerazione importante: qualora nella casella gruppi scrivessimo 2 e nella casella presenze scrivessimo 1, basterà che nelle X estrazioni precedenti sortisca almeno uno dei due numeri del gruppo affinché esso venga considerato come "gruppo sortito". Se noi indicassimo 2 nella casella presenze, affinché il gruppo da due numeri possa essere indicato come sortito, è necessario che entrambi i numeri del gruppo sortiscano nelle X estrazioni precedenti.
Inseriti i dati cliccheremo sulla icona lampadina (Analizza markers) e ci apparirà il seguente screenshot:


  

Parcellizziamo, spezzettiamo, suddividiamo l'immagine surriportata spiegando il significato di ciascun pulsante, tasto o icona.

Consigli operativi
Nelle ricerche dei markers si parte da una base logica: il numero del quale rintracciare i precursori. Tale numero rappresenterà l'ambata che abbiamo intercettato con una delle tante funzioni di Grid 90.
Poniamo che esaminando una spia l'ambata prescelta sia il 62 e che essa sia il numero preferito da giocare a partire dal 2 febbraio 2010.
Onde valutarne la bontà anche in termini di numeri precursori, potremo verificare i numeri che maggiormente abbiano preceduto il capogioco 62 nei 10 colpi precedenti. Per una analisi accurata, anziché far partire l'indagine dal 30 gennaio 2010, possiamo impostare la data di ricerca a 10 estrazioni precedenti il 30 gennaio 2010 e cioè al 7 gennaio 2010. Elaboriamo i precursori, in coppia o in terzina a seconda dei casi,(RICORDIAMOCI DI SETTARE IL NUMERO DELLE PRESENZE E RENDIAMOLO CONFACENTE AI GRUPPI IN GIOCO, TANTO CHE SE SCEGLIAMO GRUPPI DA DUE SARA' PREFERIBILE INSERIRE COME PRESENZE DUE) e verifichiamo i markers capilista, cioè quei numeri che maggiormente abbiano preceduto il nostro capogioco 62. Se la coppia, o la terzina dei markers individuata abbia avuto sortita anche nelle estrazioni escluse dall'analisi, cioè dal 9 gennaio 2010 al 30 gennaio 2010, allora la sortita dell'ambata 62 acquisisce una maggiore probabilità logica.
Non è certo che sortisca, ma non potremo definire il nostro modo di agire avventato, quanto basato su concetti logici: alla fortuna rimane il compito di baciarci.
La routine dei Markers diviene straordinaria quando dobbiamo ricercare i precursori di un ambo secco su ruota unica!! Sceglieremo le ultimi 5/6 sortite di un ambo di nostro gradimento e verificheremo i gruppi di quartine o di cinquine che nei 8/9 colpi precedenti abbiamo massimamente preceduto la sortita dell'ambo: otterremo delle informazioni eclatanti.
Ricordo come sia semplice inserire l'ambo tra i valori dei quali ricercare i markers: basterà scrivere la coppia separata dal punto e utilizzando la doppia cifra per i numeretti, tipo 01, 02 etc.


                                                                 Clicca qui ritornare al menù principale

     Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato