L'editor Alx

La funzione è accessibile facilmente dal menù in alto alla voce "utility":


Grazie a questa straordinaria e potentissima routine potremo fondere due o più tecniche, ove ciascuna tecnica potrà contenere algoritmi diversi.
Inoltre i file Alx trovano applicazioni in diverse routine di Grid 90 come nella sezione di sviluppo dei sistemi algoritmici, tanto per citare un esempio.

Dalla fusione otterremo un file globale che potremo utilizzare per rielaborare il pacchetto spia.
Immaginiamo di aver creato due tecniche distinte formate da una ambata e 3 abbinamenti per ambo ciascuna.

Possiamo verificare gli esiti prodotti da ciascuna tecnica seguendo la normale procedura oppure potremo decidere di avere una visione di insieme fondendo gli algoritmi in gioco delle due tecniche.


Per fondere,unire,compenetrare le due tecniche e quindi il gruppo dei rispettivi algoritmi,dovremo utilizzare l'editor di fusione alx-alg.
Una volta aperto l'editor richiameremo i file da fondere,provvederemo alla fusione e otterremo un file globale.
Tale file globale lo richiameremo nella casella "Tipo di Elaborazione - Richiama una tecnica(*alx)".
 

I file alx, troppo importanti per passar inosservati. Essi possono essere generati in modalità diverse: quando realizziamo un metodo e salviamo la tecnica, evento che ci capiterà costantemente all'atto di utilizzo di questo magistrale strumento, oppure facendo uso dell'editor alx, ma che è anche un editor di di file alg, un manipolatore di algoritmi.

In via generale, grazie a questa straordinaria e potentissima routine potremo editare un file tecnica, fondere due o più tecniche, due o più lunghette ove ciascuna tecnica potrà contenere algoritmi diversi riferite anche a ruote diversificate.

N.B.: quando salveremo il file nell'editor Alx, affinchè sia possibile utilizzarlo nella sezione "Previsione" è necessario che abbia estensione .alx .
Infatti, i file trattati dall'editor possono anche essere salvati come file.alg, cioè come dei veri e propri algoritmi.

Fondendo i file alx, file tecnica, e salvandoli come file.alx, otterremo  un file globale che potremo utilizzare per la rielaborazione del metodo.
Una volta aperto l'editor richiameremo i file da fondere, provvederemo alla fusione e otterremo un file globale. Tale file globale lo richiameremo nella casella della sezione Previsioni scegliendo la voce "Richiama una tecnica"

                             







  I file alx, privi della indicazione delle ruote di gioco, non potremo utilizzarli nella sezione Previsione nel tipo di elaborazione "Richiama una tecnica (*Alx), ma potrebbero esserci utili nella sezione di sviluppo sistemistico algoritmico.

                                          Clicca qui ritornare al menù principale

           Cliccare sul pulsante next per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato