Wheel finder: la ruota ricorsiva è servita

Per avviare la routine "Wheel finder" basterà cliccare sulla voce di menù "Plus"
e scegliere il plugin n° 9.

Ricordo che tale funzione si attiva solo per coloro che abbiano operative di Grid 90 almeno 9 ruote.

Significato "Wheel finder"

Il modello previsionale Wheel finder (lo scopri ruota,il ricerca ruota, il trovaruota) è strettamente legato al futuro, CON ELEVATO GRADO DI ATTENZIONE AL PASSATO e unisce la sua essenza ad alcuni principi:

1)Grid90 rintraccia secondo un processo "ricorsivo" i numeri più frequenti nel gruppo di estrazioni compreso fra la data  di inizio e fine ricerca dipendentemente e anche indipendentemente dal loro grado di abbinamento all'ambata;

2)Grid90 a parità di frequenza degli abbinamenti conferisce posizioni migliori a quei numeri che abbiano coperto più casi;

3) Grid90 , IN BASE AD UN PROCESSO RICORSIVO, rintraccia la ruota di gioco in base ad un algoritmo detto di "compostizzazione". In base ad esso scova "la ruota variabile" che abbia fornito i migliori esiti in termini di copertura  scegliendo i valori in gioco (le previsioni, gli output), non già con riferimento esclusivo al passato, ma puntando l'attenzione alla frequenza di palesamento dei numeri nel periodo compreso fra la data di inizio e quella di fine ricerca.

Grid90, a differenza delle altre routine, con la funzione di Wheel finder agevola la scelta di quegli abbinamenti che prospetticamente sortiranno in futuro, abbinandosi possibilmente al capogioco. Tale routine, anziché poggiare la sua essenza sulla copertura per ambo, ma anche per ambata, dei casi pregressi , punta i riflettori su quei numeri che nel ciclo delle estrazioni intercorrenti fra la data di inizio e fine ricerca siano stati i più frequenti , ma anche sui numeri che abbiano avuto altissimo indice di affiancabilità al capogioco: un doppio binario stupefacente che ottimizza ai massimi livelli le combinazioni da giocare. Questa doppia modalità di intercettazione degli abbinamenti è ben diversa da quella tipica basata ESCLUSIVAMENTE sulla frequenza con cui gli stessi sortiscono coevemente al capogioco. Qui, non interesserà SOLAMENTE il grado di copertura di quel/i  numero/i  fissi rispetto al passato, quanto il trend che i numeri manifestano in riferimento al blocco delle estrazioni esaminate COESE ALL'INDICE DI AFFIANCABILITA' ALL'AMBATA CAPOGIOCO.

Nell'eseguire suddetta analisi, nell'effettuare suddetta scelta, Grid90 verifica gli output NON SULLA RUOTA DI STUDIO SCELTA APRIORISTICAMENTE, QUANTO SULLA RUOTA INTERCETTATA RICORSIVAMENTE. Questo modus operandi comporta l'individuazione di algoritmi il cui controvalore andrà a giocarsi, non già su singola ruota prefissata, ma su ruota anche cangevole ad ogni singola decodifica della previsione: nell'una ci indicherà di giocare la previsione su Milano, nell'altra su Venezia, nell'altra ancora su Torino.
Per farvi un esempio di ricorsività, la ruota di gioco potrà corrispondere ai seguenti algoritmi:(C*A)+7, capogioco per abbinamento e poi + 7 ed eseguendo il "fuori 11; oppure (ABB)+7, cioè abbinamento + 7
 
Sarà semplice rendere operativa la routine presente, in quanto basterà:
a) catturare gli eventi spia nella sezione dedicata e elaborare il/i migliori abbinamenti nella sezione previsione;
b) richiamare gli eventi spia nella routine della "Wheel finder";
c) indicare il/i capogiochi usando il tastierino numerico (useremo i/i capogiochi intercettati nella sez. Previsione);
d) indicare la ruota e i colpi di gioco;
e) scegliere la sorte di analisi (per ambata o per ambo);
f) scegliere se valutare gli algoritmi con riferimento al solo capogioco, al solo abbinamento o a entrambi;
g) scegliere il tipo di analisi, selettiva o ricorsiva ( NOI AGIREMO DAPPRIMA USANDO LA RICORSIVA);
g)cliccare sul tasto "Elabora".


 Per meglio chiarire i concetti, faremo uso di un esempio nel corso del quale spiegheremo le varie funzioni sottostanti alla routine "Wheel Finder". Intanto, date uno sguardo al seguente screenshot il quale spiega, esemplificando, l'uso dei vari pulsanti e gli eventi sottostanti.



CATTURIAMO L'EVENTO SPIA

RICHIAMIAMO L'EVENTO SPIA NELLA SEZIONE PREVISIONE E CALCOLIAMO GLI OUTPUT
Questa operazione ci consentirà, sui generis, di intercettare l'algoritmo per ambata che riteniamo il migliore. Atteso che l'analisi l'abbiamo condotta utilizzando come data di fine ricerca il 20 aprile, sarà d'uopo scegliere un controvalore algoritmo come capogioco che ancora non si sia palesato sul compartimento gigliato. Tale modalità operativa sarà ovviamente non valida quando l'evento spia si manifesta nell'ultima estrazione in archivio e non vi sono concorsi utili successivi ad essa. Infatti, se eseguo un'analisi al 27 aprile e a tale data ho catturato l'accadimento spia, presupponendo che l'ultima estrazione sia appunto il 27 aprile è palese che non essendovi concorsi successivi non ci sarà algoritmo il cui controvalore sia sortito di già.

 RICHIAMIAMO IL PACCHETTO SPIA NEL PLUGIN 9 "Wheel finder"
Attenzione: utilizzeremo l'analisi "Selettiva"
SCEGLIENDO COME SORTE L'AMBATA, facendo delle prove modificando la casella "Abbinamento". Ovviamente, sceglieremo i colpi di gioco riproducendo quanto indicato nella sezione "previsione" e provvederemo a indicare come ruota di studio quella di Firenze oltre a indicare l'algoritmo per ambata utilizzando il tastierino numerico al quale si accede per il tramite del visore

Abbiamo eseguito l'analisi selettiva scegliendo come sorte l'ambata e modificando la casella "Abbinamento". Dopo due semplici prove, abbiamo subito individuato la bontà dell'abbinamento Capog. + 19, cioè valore dell'ambata + fisso 19. Notiamo la integrale copertura dei casi pregressi, per la sorte di ambata, così come notiamo l'ultimo caso ancora in corso: l'ambata è il 23 e l'abbinamento, che FUNGERA' ANCHE COME 2° CAPOGIOCO, è il 42 ottenuto sommando al 23 il fisso 19 ( ecco spiegato il significato Capog.+ 19 che ritroviamo nella lista viola).

Nulla ci vieta di eseguire una analisi per ambo (modificheremo il valore della relativa casella). In questo caso, la griglia gialla di accoglimento degli esiti, paleserà, evidenzierà, illustrerà SOLO GLI ESITI DI AMBO,ammesso che sia stato selezionato l'option button "Capogioco + Abbinam."

 RICHIAMIAMO IL PACCHETTO SPIA NEL PLUGIN 9 "Wheel finder"
Attenzione: utilizzeremo l'analisi "Ricorsiva",
SCEGLIENDO COME SORTE L'AMBATA,senza avere la necessità di fare alcuna prova, nè tantomeno di indicare la ruota di studio.
Ovviamente, sceglieremo i colpi di gioco e provvederemo a indicare  l'algoritmo per ambata utilizzando il tastierino numerico al quale si accede per il tramite del visore
 

In questo tipo di analisi, ricorsivamente Grid 90 intercetterà i migliori abbinamenti al capogioco scelto. Quindi, la valutazione del 2° numero sarà mirata a ricercare quell'algoritmo che unito all' ambata formi una coppia capogioco della quale ne verrà valutato l'impatto sui casi spia esaminati che saranno illustrati nella griglia gialla.



 

 RICHIAMIAMO IL PACCHETTO SPIA NEL PLUGIN 9 "Wheel finder"
Attenzione: utilizzeremo l'analisi "Ricorsiva",
SCEGLIENDO COME SORTE L'AMBO ,senza avere la necessità di fare alcuna prova, nè tantomeno di indicare la ruota di studio.
Ovviamente, sceglieremo i colpi di gioco e provvederemo a indicare  l'algoritmo per ambata utilizzando il tastierino numerico al quale si accede per il tramite del visore

In questo tipo di analisi, ricorsivamente Grid 90 intercetterà i migliori abbinamenti al capogioco scelto. Quindi, la valutazione del 2° numero sarà mirata a ricercare quell'algoritmo che unito all' ambata fornisca i migliori esiti per ambo. La griglia viola accoglie i migliori algoritmi di abbinamento ad ambo, mentre la griglia gialla accoglie i risultati, gli esiti prodotti.



L'inserimento del capogioco
Onde inserire il capogioco, o i capogiochi che abbiamo intercettato nella sezione "Previsione" del software, faremo uso del tastierino numerico. Per accedere al tastierino numerico, faremo click sulla icona a forma di visore:
Potremo inserire uno o più capogiochi usando tale tastierino, per poi eseguire il tipo di analisi ricorsivo.
 

                       Clicca qui ritornare al menù principale