Radar: intercettazione output ad albero

Nuove funzioni sono state aggiunte il 31 ottobre 2011. La guida illustrativa la troverete qui: >>>>> Guida Filmata

In EgyptLotto, la cattura, la individuazione dei migliori output, delle migliori previsioni numeriche viene trattata nel modulo "Radar", raggiungibile sia cliccando sulla omonima voce del menù laterale, sia attingendo al menù in alto (Previsioni) alla voce "Radar section".

L'analisi condotta da   EgyptLotto concerne la individuazione dei migliori algoritmi a copertura di:
estratto semplice,
ambo,
terno,
quaterna
cinquina.


Sia l'ambata che gli abbinamenti , oltre  alle LUNGHETTE espresse in coppie, terzine, quartine...etc potremo sceglierle in base
al principio dell'albero ramificatore mai trattato da alcun software.

Le informazioni fornite dalla sezione radar sono fondamentali poiché rappresentano una modalità logica di attribuire un peso specifico alle previsioni in corso, in base ad un criterio del tutto innovativo.
 
Immaginatevi un albero. Esso avrà dei rami; ciascun ramo sarà coperto da foglie e fiori e questi ultimi tenderanno a divenire frutti. Nella sua complessità l'albero è costituito da "elementi" che sono avvinti tra di loro da vincoli che mutuati nel campo ludologico saranno di natura: decinale, figurale, cadenzale, trasposta, gemellare e ciclometrica, in genere. Ogni elemento dell'albero sarà coinvolto in un legame con la radice dalla quale tutto ha origine e tutto ha ritorno. Il nesso fra gli elementi è di tipo filamentoso; esiste contiguità, connessione; s'assiste alla mancanza di spazi vuoti; ogni elemento, ogni numero manifesta un ponte di collegamento con gli altri e gli ultimi, tramite l'adiacenza ai primi, andranno a costituire la previsione finale.
Trattasi di un processo di tipo omogeneo costituito da tessuti connettori e da cunicoli di collegamento; da condotti che uniscono elementi diversi,
ma radicalmente comuni.

 

Nota importante: avviciniamo il mouse alle singole icone, prendiamo questa benedetta abitudine e in cambio riceveremo le informazioni generali sulla singola funzione svolta una volta siano state pigiate.

 

Il capogioco

La costruzione di un metodo, la creazione di una tecnica dovrebbe, a rigor di logica, dopo aver catturato l'evento spia oggetto di studio, iniziare dalla ricerca del "capogioco", dell'ambata, del numero dal quale, si dipartono i diversi rami a ciascuno dei quali corrisponderanno combinazioni abbinabili.

Iniziamo col catturare nella sezione spie il seguente accadimento, il cui spunto abbiamo individuato nella estrazione del 5 maggio 2011: sortita della distanza 40 fra il 1° di Bari e il 1° di Cagliari.

Ora dirigiamoci nella sezione RADAR e importiamo il pacchetto spia appena catturato.

Elaboriamo con la ricerca di un capogioco di tipo decinale

Poniamo che la singola ambata ci soddisfi. Proponiamoci di individuare un abbinamento ad ambo utilizzando i 90 numeri. Dovremo semplicemente modificare la sorte da ambata ad ambo e dovremo scegliere come criterio "90 numeri abbinati al capogioco". Prima di elaborare sarà opportuno modificare la % minima di accettabilità degli abbinamenti e porla ad un valore basso, IL 10 % ANDRA' BENE. Ora, possiamo cliccare sul pulsante Elabora.

Alcune note: nella ricerca del capogioco potremo liberamente modificare sia i colpi di gioco, sia le ruote di gioco. Infatti, EgyptLotto è strutturato in modo tale da memorizzare ogni singola combinazione con la relativa sorte sulle ruote di volta in volta selezionate.

Il click sulla casellina "E" aggiunge alla griglia celeste gli algoritmi di abbinamento e automaticamente anche al compendio cumulativo.

La ecletticità di EgyptLotto la dimostreremo, senza vanificare il lavoro sinora svolto, e senza muoverci dalla sezione oggetto di studio, introducendo la ricerca di un solo ambo da individuare considerando Tutte le ruote.
Dovremo selezionare dalla casella dei criteri la voce 4005 ambi automatici e selezionare tutte le ruote di gioco. Ci proviamo?

Riprendiamo la schermata seguente e introduciamo la spiegazione di un'altra funzione, cioè la copertura automatica.

 

Ulteriori considerazioni sul Capogioco

Il capogioco potrà essere di tipo: decinale, figurale, cadenzale, sommativo, riferito al 1° numero della prima ruota di cattura, qualunque posizione occupi, oppure al 1° numero della seconda ruota di cattura, qualunque posizione occupi. Infine, il capogioco potrà essere di tipo Close TSI che significa: numero di chiusura della coppia simmetrica. Quest'ultima tipologia di capogioco dovrà essere usata solo quando catturiamo eventi spia di DISTANZA PARI A 30. Infatti, dati due numeri N1 e N2 , ruota Bari e Cagliari ad esempio, che abbiano distanza 30, come 10.70, con la ricerca tramite Capogioco TSI sarà valutato come previsione, come output l'elemento di chiusura della coppia simmetrica che e nel caso di specie sarà il numero 40.

Qualunque capogioco esprime un legame fra i due numeri facenti parte della condizione. Ricorderete che con EgyptLotto vengono catturati eventi su due ruote per ciascuna delle quali viene scelto un estratto in una posizione specificata. Le ruote vengono genericamente definite: ruota A e ruota B. Della ruota A viene scelto un numero, definitoN1 e della ruota B viene scelto altro numero, definito N2. Tra N1 e N2 esisteranno legami che possono essere di tipo: figurale, cadenzale, sommativo etc. Ebbene, quando selezioniamo la voce "capogioco" dovremo alla stessa attribuire una tipologia.

Capogioco costituito dai 90 numeri automatici

Anziché utilizzare la funzione Capogioco nei suoi diversi tipi (Cadenzale, decinale etc.) possiamo sfruttare la semplicità e la potenza dei 90 numeri. Dato un pacchetto spia, l'analisi dei 90 numeri in automatico potrà inerire la sola sorte di ambata. La immagine seguente illustra le semplici operazioni da svolgere per addivenire ad una elaborazione.

La lista viola contiene i risultati prodotti da ciascun numero. Anche per essi sarà possibile utilizzare la importantissima funzione di copertura automatica. Per rendere operativa tale routine occorre siglare massimo 20 algoritmi dalla lista viola, magari utilizzando le icone di scelta veloce, e poi pigiare sul pulsante di copertura automatica che troviamo ubicato sotto la icona della lettera E.

Vediamo di spiegarci con un semplice esempio illustrato da IMMAGINE:

Il click sulla icona di "Copertura automatica" farà aprire la form di sviluppo automatico delle coperture. In sostanza, i 20 numeri selezionati dalla lista viola possono essere raggruppati a due a due, a tre a tre, a quattro a quattro etc. Il raggruppamento è utile per verificare, ad esempio, la copertura prodotta da numeri raggruppati a due a due, oppure a tre a tre etc.

L'analisi dei 4005 ambi automatici.

La ricerca per la sorte di ambata, e anche di ambo potrà essere eseguita, utilizzando i 4005 ambi automatici. Con 90 numeri sappiamo che si formano 4005 coppie: EgyptLotto valuterà il grado di copertura di ciascun coppia sia per la sorte di ambata che si ambo. Spetterà a noi scegliere quale sorte analizzare. Ecco un esempio di copertura ad ambo sulle ruote di Bari e Cagliari. Il colpi di gioco li ho fissati a 16. Vediamo l'immagine.

N.B nelle analisi ad ambo, trovandoci nella necessità di individuare coperture per questa sorte, sarà opportuno abbassare la % di accettabilità degli algoritmi. Qualora scegliessimo come soglia di accettabilità una % alta non troveremmo casi coperti o pochi casi coperti. Tanto vale la pena ridurla: in questo modo avremo una visione di insieme e completa delle coperture.

Ecco il compendio:
Report Esiti

Tipo di analisi: FUSIONE ESITI RADAR SECTION
Data inizio ricerca: giovedì 04 giugno 2009
Data fine ricerca: giovedì 05 maggio 2011
Colpi di gioco: 16

ID Formula Ruota di gioco Sorte U.P. Casi positivi
1 02 71 BA CA Ambo 02 71 6 / 13 *** 46,15 %
2 11.33 BA CA Ambo
11.33
6 / 13 *** 46,15 %

 

90 numeri automatici e funzione Aggiungi valore

Realizziamo una tecnica utilizzando come ambate un numero scelto fra i 90 possibili e un altro numero derivante dalla somma al 1° capogioco di un indice sommativo, donde il nome di ""aggiungi valore".

Ora ricercheremo la seconda ambata basandoci sulla funzione "Aggiungi valore".

Il salvataggio del lavoro svolto

Tutto quanto realizzato nei vari step di elaborazione potremo salvarlo. Si tratta di una operazione rilevantissima poiché non avremo la necessità nel futuro di replicare quanto faticosamente nel passato eseguito. Salvare la tecnica ci permetterà di poterla richiamare nelle occorrenze future quando, ad esempio, si ripresenterà lo stesso accadimento spia.
Per salvare gli step faremo uso della icona a forma di dischetto. Per richiamare la tecnica salvata faremo uso dell'altra icona alla prima sottostante.

 

Principio del metodo misto: dal capogioco alle sorti superiori

EgyptLotto è in grado di elaborare metodi che, partendo dal capogioco, si estendano alle sorti superiori attraverso un processo aggregativo, attraverso una procedura steppata. Il capogioco, per così dire, è il condotto centrale dal quale si dipartono i cunicoli secondari.

Capogioco n. 1 di natura decinale

Capogioco N° 2 di tipo sommativo

Scelta Abbinamento al 1° capogioco utilizzando i 4005 ambi

Sinora abbiamo calcolato due capogiochi. Ora, dalla  casella dei possibili criteri di abbinamento scegliamo "4005 abb. al capog.", cioè affianchiamo al capogioco, 1° o 2° , le coppie dei 4005 ambi. In tal modo otterremo terzine formate dal 1° oppure 2°capogioco assieme alle singole coppie che si formano con 90 numeri. Nell'utilizzare questa forma di abbinamento, abbiamo avuto cura di settare la % di accettabilità a valori bassi e di modificare la sorte da ambata ad ambo.

Come potrete constatare al 1° capogioco, quello identificato con ID = a 1 abbiamo affiancato la coppia 01.46. In siffatto modo abbiamo formato una terzina che è stata valutata da EgyptLotto per la sorte di Ambo.

Scelta del criterio dei 4005 ambi con modifica della sorte

Dopo aver individuato le due ambate e la terzina sul compartimento della Nazionale, con la elaborazione che segue intercetteremo il miglior ambo su tutte le ruote. Noterete come sia così facile creare tecniche miste che alla fine verranno valutate nel loro insieme, non già distintamente. Questa peculiarità del software, la sua flessibilità, permette agevolmente di elaborare modelli previsionali quanto più vicini alle esigenze del giocatore. Nella immagine che segue, noterete come abbiamo selezionato tutte le ruote di gioco e inserito come criterio di ricerca i 4005 ambi non legandoli ad uno dei capogiochi, come nell'esempio che precede questo.

Fermiamoci un attimo e diamo uno sguardo al compendio cumulativo sinora ottenuto. Il compendio lo si visualizza cliccando sulla icona "Prospetto"

Per salvare il frutto della elaborazione, per tenere contezza, anche nelle future occorrenze, di quanto sinora realizzato dovremo eseguire delle semplici azioni spiegate nella immagine che segue:

L'uso della lunghetta

Stiamo sempre armeggiando con la tecnica. Useremo la funzione lunghetta, per la sorte di ambo, aggiungendo due ruote di gioco rispetto a quella di default. Dobbiamo fare attenzione nell'utilizzo di questa routine perché essa è legata ad una specifica notazione, ad uno specifico modo di scrivere. In primis, è rilevante dare importanza alla colonna Id che trovasi nel raccoglitore di formule, di algoritmi e cioè:
Noterete che ogni ID contraddistingue un algoritmo, una formula. Così, all'ID 1 corrisponde il capogioco decinale, all'ID2 corrisponde il capogioco sommativo, all'ID 3 la terzina formata da capogioco decinale unito all'ambo 01.46, all'ID 4 corrisponde l'ambo 03.56. Volendo verificare l'esito di una lunghetta composta da tutti gli ID e quindi da tutti gli algoritmi, basterà usare la seguente notazione: @1.@2.@3.@4. La chiocciolina viene anteposta all'ID.Subito dopo l'ID scriveremo il puntino, salvo che per l'ultimo ID. Qualora avessimo voluto valutare i risultati prodotti da una lunghetta composta solo dall'ID 2 e ID 3 avremmo dovuto scrivere: @2.@3.

 

Capogioco e l'uso della funzione Equazione

In EgyptLotto è presente una funzione chiamata "Equazione". Essa agisce esclusivamente con riferimento a uno o più capogiochi  e PER LA SORTE DI AMBATA. Se ad esempio avessimo come ambata il numero 25, attraverso la funzione equazione potremmo calcolare un ulteriore capogioco, richiedendo di verificare il vertibile del 1° capogioco, il diametrale del 1° capogioco, la figura, la decina, la cadenza, il simmetrico a 91, il diametrale in decina e il complemento a 90 del 1° capogioco.

Iniziamo col catturare nella sezione spie il seguente accadimento, il cui spunto abbiamo individuato nella estrazione del 5 maggio 2011: sortita della distanza 40 fra il 1° di Bari e il 1° di Cagliari.

Ora dirigiamoci nella sezione RADAR e importiamo il pacchetto spia appena catturato.

Ora, utilizzeremo la funzione Equazione. Qui occorre fare attenzione alla notazione, peraltro abbastanza semplice. Il 1° capogioco è identificato in maniera univoca dall' ID nel nostro caso = a 1. Basterà dare uno sguardo alla prima colonna quella che precede la colonna "Formula". Facciamo attenzione agli step che eseguiremo.

Ambi trasposti

Tra le funzioni troviamo anche gli ambi trasposti di tipo 1 e di tipo 2. La trasposizione di una coppia realizza la unione della decina di appartenenza di un numero con la cadenza dell'altro numero costituente l'ambo, oppure la unione delle rispettive figure etc. Per poter utilizzare la funzione degli ambi trasposti è necessario che nel raccoglitore di formule siano presenti almeno due algoritmi. Nel nostro esempio, in griglia troviamo i due capogiochi. Essi vengono trasformati, ad ogni singolo evento spia, in numeri giocabili. Quindi per ciascun accadimento porremo in gioco due numeri, una coppia. Inserendo la funzione degli ambi trasposti non faremo altro che unire i due numeri in base al principio di scambio posizionale fra la cifra iniziale e finale, fra la cadenza e la figura di appartenenza etc. Nell'esempio, modificheremo la sorte in ambo e selezioneremo tutte le ruote per il gioco dell'ambo trasposto.

                                                                 Clicca qui ritornare al menù principale

     Cliccare sul pulsante ext per andare avanti e back indietro ,nel tour guidato