Spie complesse in più estrazioni

In AlgoSpy 1.0 è presente un modulo , chiamato "Spie complesse" che consente di inserire un numero davvero elevato di eventi spia.

Solitamente,siamo abituati a rilevare l'accadimento spia in una stessa estrazione,ma con AlgoSpy è possibile anche sottoporre a studio due eventi spia accaduti in estrazioni diverse.

Poniamo,come esempio, che un evento spia complesso sia riferito alla estrazione del 10 gennaio 2008: potremmo affiancare a tale evento spia un altro accadimento capitato l'estrazione prima,due estrazioni prima,tre estrazioni prima,e fino a 5 estrazioni prima.

In tale ipotesi andremo a studiare l'evento spia complesso costituito da: accadimento nella estrazione del 10 gennaio 2008  collegato ad accadimento,ad esempio, della estrazione precedente.

Consideriamo su Bari le estrazioni del 10 gennaio 2008 e dell'8 gennaio 2008. Il 10 gennaio su Bari sortisce come primo il 23 e nella estrazione dell'8 gennaio 2008 come 1° estratto  il 74.

Un evento spia complesso impostabile agevolmente risponde al seguente quesito: quando su Bari sortisce in una estrazione( nel nostro caso il 10 gennaio) come primo estratto un numero di figura 5 ( il 23 è di figura 5) e nella estrazione precedente( nel nostro caso) l'8 gennaio sortisce un numero di figura 2 ( il 74 è di figura 2),cosa giocare?

I passi da svolgere per studiare la spia complessa sopra esaminata son i seguenti:

  • impostazione parametri tipici ( data inizio e fine,colpi di gioco etc)
  • selezione option button "Spie complesse" ( mettere il pallino nell'apposito spazio)
  • andare nel tastierino numerico selezionando il primo riquadro spie complesse e inserire figura 1° Ba.Ritornando nella pagina principale nell'apposito riquadro scriveremo 05 ( figura 5)
  • selezionare la check box "Attiva spie complesse due" e passare all'altra form delle spie complesse ( quella a fianco)
  • Entriamo nel tastierino e inseriamo figura 1° di Ba e poi ritornando nella pagina principale scriveremo 02( figura due)
  • infine,sceglieremo nella casella a discesa ( n-esima) il valore 1